Perché architecturemusic?

Così come architecturelife è nata per trasmettere valori positivi della vita attraverso quello che costruiamo, così anche architecturemusic vuole svolgere questo compito attraverso la cura dell’acustica degli spazi in cui viviamo: che i rumori diventino musica e che questa non diventi rumore.
Con l’architettura cerchiamo un’armonia spaziale attraverso la gestione temporale delle nostre azioni che si rispecchiano in quelle altrui. Anche la musica, come l’espressione raffinata di un gesto acustico, cerca l’armonia muovendosi lungo i due assi cartesiani dello spazio (verticalità, dal basso verso l’alto, sovrapposizione di suoni) e nel tempo (orizzontalità della melodia, ossia della successione cronologica di sequenze lineari di suoni) generando vibrazioni laddove arrivano. Queste composizioni per risultare armoniche devono venire ideate, trasmesse, veicolate e percepite in maniera adeguata. Architecturemusic è nata per questo: far sì che l’armonia sonora prodotta possa venire ascoltata dai nostri sensi e integrata in noi come episodio qualificante e positivo della nostra esistenza.
L’acustica, che mette in tensione architettura e musica, è una componente qualificante del nostro spazio. Architecturemusic nasce per curare questo aspetto nella consulenza, progettazione ed esecuzione. Il team di architecturemusic ha nella stessa persona una formazione architettonica, musicale ed acustica nel contempo, il che permette una unica ed indivisibile percezione delle peculiarità sensoriali, culturali e tecniche della materia.
   
developed by Publigood SA